Gara a Invito della Malnatese

0
105

A Malnate sbarcano i supercampioni

Dal 3 al 13 settembre si disputerà il Gran Premio Dino Maccecchini. Presenti 10 fra i 30 giocatori di serie A1 e una quindicina fra i primi 40 classificati nel corso dell’anno, fra i quali Gianluca Formicone e Luca Viscusi

Questa volta non ci sono navi appartenenti ad onlus che raccolgono migranti nel Mediterraneo, né ripartizione dei medesimi fra varie destinazioni, bensì un vero e proprio assalto di grandi campioni che hanno deciso di trascorrere la prima decade di settembre a Malnate – a partire dal giorno 03 -, nell’accogliente struttura dell’omonima Bocciofila, per disputarsi il successo nell’ottava edizione del Gran Premio Dino Maccecchini.

La formula con la quale verrà affrontata la competizione è affascinante, non è nuova in assoluto, ma è poco usata: quella del confronto a terzine. I giocatori sono inseriti in un’eliminatoria composta da sei unità, suddivisa in due tronconi da tre: ogni giocatore deve incontrare gli altri due e la classifica della mini eliminatoria prevede, in caso di parità di vittorie, lo spareggio “ai pallini”, infine finale fra i due vincitori per sancire il trionfatore della serata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here