Ricordando l’amico CLEMENS!

0
226

Forse il modo migliore per ricordare l’amico CLEMENS e’ quello di parteciapre alla gara che la Cuviese sta organizzando all’inizio dell’anno prossimo. (inizio 16 Gennaio finali 10 Febbraio)

Un momento di condivisione e di ricordo di una persona speciale che ha dato molto al mondo delle bocce.

Noi dei BEIGIRUNA’ lo vogliamo ricordare cosi’:

CIAO CLEMENS, AMICO VERO DA SEMPRE!

CON LUI SE NE VA UN UOMO D’ALTRI TEMPI: DETERMINATO, CONCRETO e ALTRUISTA

Per tutti noi è stato da subito un vero amico, da quando ci ha conosciuto ha sempre dimostrato grande affetto nei nostri confronti, ci ha voluto bene e la sua grande disponibilità verso di noi resterà sempre viva nella nostra memoria.

Per qualsiasi cosa ci diceva sempre “…va bene, ci penso io..” oppure “ok, che problema c’è..”, ecco, queste erano due frasi ricorrenti che lui usava e che oggi, ancor di più, risuonano dentro di noi e ci fanno capire quale era lo spirito di Clemens, una persona squisita sempre pronta a farsi in quattro per aiutarti, una persona aperta a qualsiasi dialogo e soprattutto una persona semplice, buona e di grande umanità.

Parlare della sua passione per il gioco delle bocce oggi ci sembra quasi riduttivo, basta vedere e vivere la sua “creatura”, da lui fortemente voluta e fantasticamente realizzata con grande impegno e dedizione, per capire tutto l’amore che ha messo nel suo progetto di sport e aggregazione che tutti noi gli abbiamo sempre riconosciuto.

Uomo di poche parole e tanti fatti, uomo d’altri tempi in tempi moderni, un vero “DEUS EX MACHINA” come solitamente eravamo abituati noi a chiamarlo, una di quelle figure che in qualsiasi società o associazione rappresentano la sintesi di come bisognerebbe essere, comportarsi e che tutti dovrebbero prendere come esempio.

Caro Clemens, oggi più che mai ti diciamo che non ci mancherai affatto, perchè ogni volta che entreremo nel “tuo” bocciodromo tu sarai sempre lì con noi, sentiremo la tua presenza in ogni cosa che faremo, che sia un accosto, una bocciata o semplicemente mangiare un gelato godendoci tutto quello che ci hai lasciato in eredità.

Ogni cosa ci parlerà di te e guardando in casella ti vedremo sempre là pronto a sferrare la tua “pallotta” perfetta, perchè nessuno di noi se ne va veramente fino a quando resta nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Ciao Clemens, buon viaggio!

I tuoi amici dei Beigiurnà

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.